Area societaria

Lo Studio è specializzato nei settori del diritto commerciale e del diritto societario, con un focus specifico su operazioni di acquisizione di partecipazioni societarie, vantando una consolidata esperienza nel settore energetico, editoriale, dei trasporti e degli appalti, informatico, manifatturiero, occupandosi, tra l’altro, di compliance aziendale e svolgendo attività di due diligence per gruppi societari e per fondi internazionali.

Si occupa inoltre di ristrutturazioni societarie, riorganizzazioni societarie, management e leveraged buy-outs, esaminando gli aspetti tributari relativi al possesso di patrimoni e al loro trasferimento, tenendo conto anche dell'impiego di prodotti finanziari ed assicurativi.
Svolge attività di consulenza in favore di istituti bancari e gruppi internazionali di servizi di pagamento, clienti nazionali ed internazionali, fondi, assicurazioni sia nazionali che estere, broker internazionali, società operanti in diversi settori industriali quali l’automotive, energy, gas, manifatturiero, fashion, marketing, pubblicità, editoria, food, società edili, sviluppando anche una elevata conoscenza della disciplina nazionale in tema di appalti privati, pubblici ed in materia di antiriciclaggio. Svolge altresì attività di consulenza in materia di business information.

Presta da più di venti anni assistenza in favore delle società, con particolare attenzione sia alla fase di consulenza, redazione e revisione contrattuale, che del relativo contenzioso.
Particolare esperienza è stata anche maturata per le cessioni di aziende (e/o rami di azienda), ristrutturazioni societarie, per la fiscalità dei gruppi e per le operazioni di fusione, con la partecipazione anche ad operazioni straordinarie tra gruppi societari anche internazionali.
Attenzione e cura è stata data nell’ultimo anno alla creazione di uno specifico settore con particolari competenze che vedono il supporto e la consulenza volta alla nascita di joint venture e/o alleanza strategiche con gruppi societari cinesi.